09/07/2004
I cittadini di Orsogna hanno risposto numerosi e con interesse all’invito dell’amministrazione comunale per la creazione di un comitato organizzatore delle manifestazioni estive e, in particolare, di quelle in onore del patrono, San Rocco, in programma dal 14 al 17 agosto. Alla riunione in Municipio hanno partecipato una trentina di persone.
«Sta nascendo una squadra affiatata ed entusiasta – ha affermato il sindaco, Alessandro D’Alessandro – con la quale intendiamo lavorare anche in vista della ricostituzione della Pro Loco. Stiamo già studiando insieme diverse iniziative. Abbiamo organizzato alcuni gruppi, per un totale di una ventina di persone, che si occuperanno della consueta raccolta dei fondi tra i cittadini. Daremo vita anche a una lotteria, per la quale stamperemo circa ventimila biglietti. Abbiamo già il sostegno di quindici sponsor, un numero che contiamo di incrementare».
Oltre al concerto finale del 17 agosto, con un cantante di richiamo, sarà più ricca la serata di Ferragosto, tradizionalmente dedicata alla ripetizione in notturna della sfilata dei Talami. «Stiamo cercando di coinvolgere gli operatori locali – ha aggiunto il sindaco –nell’allestimento di appuntamenti enogastronomici in grado di valorizzare i nostri prodotti tipici. Alcuni hanno già risposto favorevolmente».
L’assessore alla Promozione turistica, Rocco Cipollone, sta preparando anche la manifestazione «Calici di stelle», che si terrà il 7 agosto, nel corso della quale saranno allestiti stand enogastronomici con la collaborazione di produttori della zona.
|